News

The Wild Parrot!
10 Febbraio 2017

The Wild Parrot!

Siamo lieti di annunciare “The Wild Parrot Single Cask Rum”, nuovo Brand nato dalla collaborazione tra Hidden Spirits Independent Label e Stefano Cremaschi
La filosofia fondante questo progetto prevede la creazione, ove possibile, di imbottigliamenti in espressione “Full Proof”, con lo scopo di mantenere intatte le caratteristiche intrinseche di ogni singolo prodotto e di ogni singola distilleria di provenienza.
“The Wild Parrot Single Cask Rum “ darà vita esclusivamente a prodotti “Single Cask” di provenienza caraibica.
HAMPDEN 1998-2017 62%vol
Questo primo imbottigliamento si può definire un "vero Jamaicano”. Il Cask WP9862 proviene da Hampden, distilleria tra le più rinomate e ricercate dell’isola, famosa per i suoi Heavy rum, frutto di lunghe fermentazioni a partire da lieviti indigeni.
Questo potente rum, al grado alcolico di 62%vol, sprigiona da subito i classici toni di vernice e smalto, tipici di Hampden, ma sorprende ancor di più, al palato e nel finale, per equilibrio e persistenza. 
Le note tipiche di frutta tropicale sono perfettamente integrate all’alcool, in particolare se lasciato riposare nel bicchiere almeno 15 minuti prima di essere degustato.